GettyImages-977328080

Unghie, 5 trucchi geniali per avere una pedicure perfetta (senza farla)

Dalle press-on nails alla vaselina, come sistemare i piedi in pochi e veloci passaggi, senza appuntamenti in salone

Prima gli stivaletti open-toe, ora i sandali, le flip flop e l’ultima moda delle infradito con il tacco: coprire i piedi in estate è una missione impossibile, anche lontano dalle spiagge. Visto però che le vacanze durano decisamente meno della stagione delle scarpe aperte e trovare il tempo di andare al nail salon non è facile, bisogna ingegnarsi. Di seguito, 5 trucchi per dimezzare i tempi della classica pedicure e sfoggiare piedi perfetti anche dopo aver cancellato l’ennesimo appuntamento in salone.

1. USARE UNA PATATA COME ESFOLIANTE
Piedi in ammollo, scrub, risciacquo: dimentica i lunghi passaggi del salone. A casa per esfoliare i piedi basta un patata: si taglia a metà si ricopre di sale e poi si strofina sui piedi. L’esfoliazione, oltre che low cost, darà un risultato immediato.

2. CEDERE ALLE PRESS-ON NAILS
Il trucco geniale quando il tempo di curare i piedi non c’è è usare le unghie adesive, le press-on nails, disponibili in diversi colori e decorazioni. Di solito sono vendute in kit con tutto il necessario: limetta, bastoncino usa e getta e unghie adesive in diverse dimensioni da allineare sul letto ungueale e incollare con una semplice pressione, senza bisogno di colla o lampada Led. Più forte si preme sull’unghia, più a lungo dureranno.

MagicPressToes_GoldenMoment_2_Pack_bb4534b1-f81b-4cfa-8321-35918951c850_590x

Magic Press Golden Moments di Dashing Diva ($ 9)

3. FACILITARE LA STESURA DELLO SMALTO CON LA VASELINA
Se le unghie adesive vi sembrano un inganno troppo sfacciato, per stendere lo smalto più facilmente e velocemente il segreto è applicare uno strato di vaselina ai bordi delle unghie, così in caso di imprecisioni lo smalto evita di attaccarsi alla pelle.

4. NON SALTARE MAI IL TOP COAT
Può sembrare un passaggio che ruba del tempo, in realtà ne fa guadagnare perché applicando uno strato di top coat lo smalto sotto durerà molto più a lungo, soprattutto se si stende precisamente dentro i confini dell’unghia, sigillando così il colore.

 above_it_all

 Above It All di Smith & Cult (€ 24)

 5. ALTERNARE SCARPE CHIUSE E APERTE
Una volta imparati questi trucchi la tentazione sarà quella di indossare sempre scarpe aperte, invece è meglio alternare sandali e flip flop alle scarpe chiuse, per non esporre continuamente lo smalto alle condizioni esterne (dal sole che scolorisce a eventuali urti).

Unghie, 5 trucchi geniali per avere una pedicure perfetta (senza farla)ultima modifica: 2019-08-12T16:29:13+02:00da anichka
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento